The Outdoor Retreat
Un'altra pittoresca eruzione vulcanica potrebbe essere sul punto di iniziare. Un terremoto di magnitudo 4,7 si è appena verificato la vigilia di Natale in Islanda.
Direct flights to Iceland from (there are many more requiring just one stop):
Austria, Vienna (VIE) Wizz Air, Salzburg (SZG) Wizz Air
Belgium, Brussels (BRU) Icelandair, Play
Canada, (Edmonton (YEA) Icelandair, Toronto (YTO) Icelandair, Vancouver (YVR) Icelandair
Czech Prague (PRG) Play (((Czech Airlines CSA)))
Denmark, (((Billund (BLL)))), Copenhagen (CPH) SAS, Play, Icelandair
Faro Islands Vagar (FAE) Atlantic Airways
Finland, Helsinki (HEL) Icelandair
France, Paris (PAR Icelandair, (CDG) Play , ORY Icelandair Transavia
Germany, Berlin (BER) Icelandair, Play Dortmund (DTM) Wizz Air, Frankfurt (FRA Icelandair, Lufthansa), Hamburg (HAM), Munich (MUC) Icelandair, Lufthansa, Stuttgart (STR) Play
Greenland, Ilulissat (JAV), Icelandair Kulusuk (KUS) Icelandair, Narsarsuaq (UAK) Icelandair Nuuk (GOH) Air Greenland, Icelandair
Hungary, Budapest (Bud) Wizz Air
Ireland, Dublin (DUB) Play
(((Israel, Tel Aviv (TLV El Al))))
Italy, Milano (MXP) Wizz Air, Rome (FCO) Wizz Air, Napoli (NAP) Wizz Air,
Latvia, Riga (RIX) Air Baltic
Lithuania Vilnius (VNO) Wizz Air
Netherlands, Amsterdam (AMS) Icelandair, Transavia, Play
Norway, Bergen (BGO), Oslo (OSL) Norwegian SAS , (((Tromsoe (TOS ) Atlantic Airways))))
Poland, Warsaw (WAW) Wizz Air, Katowice (KTW) Wizz Air, Krakow (KRK) Wizz Air, Gdansk (GDN) Wizz Air Wroclaw (WRO) Wizz Air
Portugal, Lisbon (LIS) Play
Spain, Alicante (ALC ) Play, Barcelona (BCN) Icelandair, Vueling, Play) Madrid (MAD), Palma de Mallorca (PMI) Play Tenerife (TFS) Play Icelandair
Sweden, Stockholm Arlanda (STO ARN) Icelandair
Switzerland, Geneva (GVA) Icelandair, Zürich (ZRH) Edelweiss Icelandair
UK, Birmingham (BHX) Jet2, Bristol (BRS) Easy Jet, Tui East Midlands (EMA) Jet2, Edinburgh (EDI) Easy Jet, Glasgow (GLA) Jet2, Leeds (LBA) Jet2, London (LON), Wizz Air (LTN) EasyJet (LGW) EasyJet, Tui (STN) Jet2, Play , (LHR), Icelandair, British Airways), Manchester (MAN) Easy Jet, Tui Easy Jet Icelandair, Jet2, Newcastle (NCL) Jet2
USA, Anchorage (ANC) Icelandair, Boston (BOS) Icelandair, Play and Delta, Chicago (CHI, ORD), Icelandair, Denver Colorado (DEN) Icelandair, Minneapolis Minnesota (MSP) (Icelandair, Delta, New York (NYC) Icelandair and Delta, (JFK) Icelandair, (EWR) Icelandair, Orlando (MCO) Icelandair Seattle Washington (SEA) Icelandair, Washington DC (WAS, IAD) Icelandair and Play
See Arkia, Atlantic Airways, British Airways, CSA, Delta, EasyJet, El Al, Air Greenland, Icelandair, Jet2, Lufthansa, Norwegian, Play, SAS, Tui, Transavia, Vueling, Wizz Air, WoW
All'indomani delle ridicole restrizioni sui voli in tutto il mondo, l'Islanda ne esce vincente. Non c'è mai stata una così grande offerta di voli da tutta l'Europa e dal Nord America. In Europa ci sono voli diretti disponibili a sud fino a Roma e a est fino a Budapest. Da molti paesi ci sono voli da più aeroporti come da Svizzera, Germania, Polonia e Regno Unito e da alcune città si hanno voli da tutti gli aeroporti come da Londra e/o voli da più compagnie come da Copenaghen.
Informazioni sulle misure di quarantena ed eventuali eccezioni per Svizzera ed Islanda si possono trovare più in basso in questa pagina.
Vedi le webcam del vulcano Reykjavik qui sotto:
Play ( vedi flyPLAY.com ) offre voli economici per l'Islanda da Londra, Copenhagen, Berlino, Bruxelles, Dublino, Parigi, Madrid, Barcellona, Alicante e Tenerife e presto dagli Stati Uniti. Sono disponibili anche voli diretti via Icelandair ada alcuni di questi luoghi, ma anche da Zurigo, Ginevra, Monaco, Milano, Berlino, Amburgo, Francoforte, Amsterdam, Bruxelles, Irlanda, i paesi nordici e vari punti degli Stati Uniti e del Canada. Delta airlines vola anche dagli Stati Uniti. Wizz-air offre voli da Vienna, Dortmund, Budapest, Milano, Napoli, Roma, Riga, Vilnius e Polonia. Se si sta viaggiando tra Europa ed America fare una vacanza sostando in Islanda è una grande idea; è normalmente sul percorso di volo tra i continenti - perché sorvolare quando si può fare uno scalo. L'Islanda è tra le migliori destinazioni quando si tratta di Covid-19. Vedi ulteriori informazioni qui sotto e qui su come volare (sono disponibili ancor più opzioni) e su quanto sia facile e sicura l'Islanda.
Informazioni sulla quarantena (o meno) per l'Islanda
Tutte le persone (tranne i bambini sotto i 18 anni che viaggiano con adulti) hanno bisogno di un test PCR negativo (ottenuto in meno di 78 ore) o un test antigenico (in meno di 48 ore) prima di volare o andare in barca in Islanda
Le persone che sono residenti e provenienti dai seguenti paesi possono entrare in Islanda
Andorra
Armenia
Argentina
Australia
Austria
Bahrein
Belgium
Bosnia Hercegovina
Bulgaria
Canada
Chile
Colombia
Croatia
Cyprus
Czechia
Denmark
Estonia
Finland
France
Germany
Greece
Hong Kong
Hungary
Ireland
Israel
Italy
Jordan
Kosovo
Kuwait
Latvia
Lebanon
Liechtenstein
Lithuania
Luxembourg
Macao
Malta
Moldova
Monaco
Montenegro
Namibia
Netherlands
New Zealand
North Macedonia
Norway
Poland
Portugal
Peru
Qatar
Romania
Rwanda
San Marino
Saudi Arabia
Singapore
Slovakia
Slovenia
South Korea
Spain
Sweden
Switzerland
Taiwan
Vatican
Ukraine
United Arab Emirates (UAE)
Uruguay
USA
Le persone provenienti da tutti gli altri paesi hanno bisogno in aggiunta di uno dei seguenti:
Certificato di vaccinazione completa valido (per essere valido deve avere almeno 14 giorni)
Certificato di guarigione dall'infezione
Fare il test alla frontiera e fare un altro test nei 5 o 6 giorni successivi, osservando la quarantena nel mentre, si ricorda che questi test sono gratuiti in Islanda. Potrete in ogni caso usufruire del FlyBus o di un taxi, oppure viaggiare con la vostra auto fino al posto di alloggio/quarantena, così poi da godere di piacevoli passeggiate nell'area stessa. Se non avete un posto adeguato per la quarantena ve ne verrà fornito uno gratuitamente).
Sarai nel paese più sicuro d'Europa con poche restrizioni
L'Islanda è uno dei paesi più sicuri in cui trovarsi in quanto quasi il 100% (la cifra ufficiale è del 90% più, ma si crede che la maggior parte dei restanti non sia in Islanda) della popolazione è vaccinata e molte persone prendono un integratore di Lýsi (olio di fegato di merluzzo - una vitamina D) - che potrete scegliere anche voi di prendere.
Se avete bisogno di una PCR o di un test rapido prima di tornare a casa, questi sono facilmente disponibili in ISLANDA.
Requisiti di ingresso per la Svizzera (informazioni sulla quarantena (o meno) per la Svizzera)
Requisiti d'ingresso per la Svizzera (Aggiornato al 20 dicembre 2021)
Le persone che viaggiano in auto dall'area Schengen probabilmente non hanno bisogno di mostrare un test Covid-19 negativo.
Le persone completamente vaccinate (comprese quelle vaccinate con Sinopharm, Sonovac e Covaxin) e quelle che hanno una prova di guarigione dal Covid-19 e altre persone che non viaggiano da paesi ad alto rischio possono recarsi in Svizzera. Necessario è anche sottoporsi a test PCR prima di imbarcarsi su qualunque aereo in destinazione verso la Svizzera e presentare un test rapido ottenuto entro le ultime 24 ore od un test PCR entro le 72 ore. In Svizzera, gli stranieri devono pagare i test privatamente.
I certificati sono validi da tutti i paesi dell'UE e dell'EFTA più Albania, Andorra, Isole Faroe, Vaticano, Israele, Monaco, Marocco, Macedonia del Nord, Panama, San Marino, Turchia e Ucraina.
Qualora doveste osservare una quarantena al ritorno verso uno dei vostri paesi, potreste essere in grado di abbreviare o eliminare del tutto la quarantena facendo un test Covid-19 poco prima della vostra partenza.
Le persone residenti e provenienti dai seguenti paesi possono entrare in Svizzera (tutti gli altri paesi sono considerati ad alto rischio)
Andorra
Argentina
Australia
Austria
Bahrein
Belgium
Bulgaria
Canada
Chile
Colombia
Croatia
Cyprus
Denmark
Estonia
Finland
France
Germany
Greece
Hong Kong
Hungary
Iceland
Indonesia
Ireland
Italy
Jordan
Kuwait
Latvia
Lebanon
Liechtenstein
Lithuania
Luxembourg
Macao
Malta
Monaco
Namibia
Netherlands
New Zealand
Norway
Poland
Portugal
Peru
Qatar
Romania
Rwanda
San Marino
Saudi Arabia
Slovakia
Slovenia
South Korea
Spain
Sweden
Switzerland
Taiwan
Vatican
United Arab Emirates (UAE)
Uruguay
Per saperne di più su come salvare il mondo dal Covid-19 visita end-covid-19.org
Per ulteriori informazioni sulle politiche di maggior successo in contrasto alla Covid-19 visita https.earth
Eruzioni vulcaniche in Islanda
Aggiornamento del 16 settembre 2021. Altri tre vulcani mostrano segni di probabile eruzione nel breve termine o nei prossimi anni. Questi sono:
Grímsvötn, Vatnajökli (Grimsvotn, Vatnajokull) - E' presente un accumulo di magma al di sotto di esso e una riserva d'acqua sotto questo ghiacciaio più grande d'Europa si è svuotata..
Askja - E' presente un accumulo di magma a 2-3 km sotto la superficie che provoca l'innalzamento di tutta l'area di 10 cm.
Hekla - I ruscelli vicini si sono prosciugati, lo stesso evento ha preceduto anche l'ultima eruzione
Poter vedere Askja (Öskjugos) eruttare sarebbe un'esperienza di una vita. Potrebbe essere una buona idea essere in Islanda, seppur non troppo da vicino. Quindi The Outdoor Retreat, Islanda è il luogo perfetto.
Puoi scoprire di più sul quanto sia accessibile The Outdoor Retreat dall'estero in questi tempi di Covid-19 più in basso in questa pagina.
Il Vulcano Reykjavik ha eruttato venerdì 19 marzo 2021 - Guarda uno dei video Livestream WebCam qui sopra e i link ad altri video più in basso - Guardalo a schermo intero - ci sono continui cambiamenti che stanno avvenendo, a volte meno attività, altre volte esplosioni che indicano una attività frenetica.
Il vulcano a volte si comporta come un geyser. Si comporta proprio come un geyser d'acqua naturale, ma invece dell'acqua è il magma che sgorga a 100 metri di altezza. Vi starete chiedendo come funziona un geyser o un vulcano che funziona come un geyser (fontana). Beh, probabilmente c'è una cavità che si riempie più velocemente di quanto il liquido possa uscirne, per esempio alimentandosi dal basso e dall'alto con i resti dell'ultima esplosione, tale si mescola con una sostanza come l'acqua che normalmente a questa temperatura si trasformerebbe in vapore (forma gassosa) ma che sotto questa pressione rimane in forma liquida. Un po' di liquido fuoriesce quindi dalla cavità, riducendone la pressione, questa innesca un'azione in cui la parte del liquido che è mantenuta liquida solo dalla pressione, le fa assumere la forma gassosa, che conseguentemente richiede 1600 volte più spazio, generando l'esplosione. Se avete la pazienza di guardare la prima webcam di quello che sembra un vulcano piuttosto dormiente sarete ricompensati da un magnifico geyser di magma. Vedi anche sotto. È possibile esplorare una cavità simile a quella descritta sopra all'interno di un vulcano dormiente
Piccolo tornado sviluppatosi vicino al vulcano Reykjavik
Queste due foto mostrano come il vulcano cambi da un minuto all'altro
Quelli che sono descritti come Daredevils sono solo normali islandesi che si godono la loro giornata nella natura selvaggia dell'Islanda.
Siete i benvenuti a visitare entrambe le nostre sedi in Islanda e in Svizzera. L'Islanda e la Svizzera sono ora aperte sotto le seguenti condizioni.
The above music recording gives a sense of how it is to be there at night!
Dettagli sull'attività vulcanica:
Un vulcano ha eruttato in Islanda il 19 marzo non lontano da Reykjavik dopo 6000 anni di assenza di attività (nessuna attività nella penisola da 850 anni). (I siti di notizie stranieri non identificano esattamente questo dettaglio).
Eruzione Intercontinentale
Questa eruzione vulcanica, a 40 km da Reykjavik in Islanda, è molto scenica come tendono ad essere le eruzioni in Islanda e senza minaccia per le persone o le infrastrutture. L'eruzione non è lontana dalla Laguna Blu che tu o i tuoi amici potreste aver visitato. L'Islanda è sostenuta da un magma. L'eruzione è causata dal fatto che i continenti europeo e americano si stanno allontanando e il magma vulcanico si costringe attraverso il divario causato da questo processo. Vale certamente la pena viaggiare in Islanda per assistere a tutte le bellezze naturali così come a questo genere di eruzioni. Si tratta di un'eruzione insolita in Islanda, poiché il flusso di lava sembra provenire direttamente dal mantello terrestre piuttosto che da una camera magmatica come avviene di solito. Un tipo di eruzione che di solito avviene solo alla fine di un'era glaciale. Questo tipo di eruzione è più probabile che duri più a lungo, forse anni o decenni. Tuttavia, se vuoi assistere a questa eruzione con i tuoi occhi, è meglio pianificare il tuo viaggio in anticipo piuttosto che aspettare che sia potenzialmente troppo tardi. Se vuoi restare sul lato salvo dall'inquinamento da gas, potresti stare a poche ore di macchina al The Outdoor Retreat, in Islanda. Poiché l'Islanda ha il più basso tasso di mortalità per Covid-19 in Europa (seguita da Norvegia e Finlandia), può essere una buona scelta andare lì per rimanere durante la pandemia. La maggior parte dei paesi non richiede una quarantena al ritorno dall'Islanda. Vedi le regole di Covid-19 per l'Islanda (e la Svizzera) in fondo a questa pagina. Molte persone hanno fatto escursioni in cima al vulcano. Alcuni sono un po' imprudenti a fare escursioni di notte, nonostante le previsioni meteorologiche indichinno condizioni sfavorevoli. Fortunatamente le autorità islandesi rispettano il desiderio delle persone di vedere il vulcano con i propri occhi, mentre nella maggior parte degli altri paesi, piccoli o grandi capi impedirebbero alle persone di esercitare questo diritto. (Il tipo di reazione eccessiva e sconsiderata che stiamo vedendo in tutto il mondo conntro la Covid-19). Questa pagina viene aggiornata di tanto in tanto con nuove informazioni e link (vedi sotto):
Ecco una mappa che mostra il percorso in auto e a piedi da The Outdoor Retreat al Vulcano Reykjavik
Istruzioni per gli escursionisti in islandese
Volo di droni al di sopra della nuova fessura
Un must da dover guardare, di un drone che copre l'eruzione
Link al sito di notizie islandese
Un altro sito di notizie islandese - Una prima raccolta di fotografie ed un video
Terzo sito di notizie islandese
Bella compilation di foto con prospettiva delle persone
Sito web che mostra la città di Keflavik con l'eruzione alle spalle
L'eruzione da ALJAZERRA Ha una bella foto che mostra il blu raggiante della centrale elettrica Blue Lagoon e il rosso raggiante dell'eruzione.